DiveOn

Didattica e Formazione

 
Impressioni, fatti e quesiti da un punto di vista tecnico.


http://mariovecchioni.blogspot.it/



                                                                   

giovedì 26 luglio 2012

Cayman Islands, paradiso anche fiscale

Tutto comincia nel 1794, quando la popolazione delle Isole Cayman mise in salvo tutti i marinai di 10 navi inglesi naufragate sui reef durante un devastante uragano.

Re Giorgio III d'Inghilterra rimase così colpito dall'altruismo e generosità della popolazione caymaniana che liberò le Isole dal pagamento delle tasse e dagli obblighi di leva, dando così inizio alla romantica leggenda del paradiso fiscale.

In realtà la nascita del poderoso sistema finanziario costituito oggi dalle Cayman Islands, inizia negli anni '50 quando, in seguito a primi collegamenti con idrovolante, l'apertura della prima banca, unitamente ad una politica ricettiva del governo, cominciarono ad arrivare compagnie ed investitori attratti dall'assenza di ogni forma di tassazione diretta su persone e società....

Puoi trovare l'articolo completo su:

http://mariovecchioni.blogspot.it/



-------------------------------------------------------------------------------------------

 

martedì 3 luglio 2012


L'insostenibile trasgressione dagli Standard

Che cos'è l'esperienza ? esistono molteplici definizioni ma sono d'accordo con colui che definì l'esperienza come la somma dei nostri errori. Per cui potremmo dire che una persona esperta o molto esperta difficilmente può cadere in errore.

E' vero che nelle attività outdoor come l'alpinismo alcune persone comperano scarponi da 20 euro nel Decathlon locale e senza nessuna preparazione ed esperienza si improvvisano escursionisti: la cronaca riporta costantemente di persone disperse o morte in montagna. Tutto ciò nonostante il Club Alpino Italiano (CAI) offra varie possibilità di approccio guidato a questa bellissima attività.

Ma nella maggior parte dei casi sono proprio i più esperti a rimetterci la vita.
Propio come nell'immersione con il respiratore subacqueo (SCUBA)...

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU:  http://mariovecchioni.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento