DiveOn

venerdì 23 marzo 2012

Il piu' giovane Reabreather Diver




Folgorato da piccolo!
Generalmente il Rebreather e' un po' un punto di arrivo della maggior parte dei subacquei esperti di tutto il mondo. La voglia di evolversi, la necessita' dovuta ai punti di immersione, la sfida, sono alcuni degli elementi che spingono i subacquei piu' navigati a scegliere il Rebreather.Per il Canadese Lucas Barroso quello di essere un  rebreather diver e' stato un punto di partenza.  




Niente di speciale a tale proposito - ci sono migliaia di subacquei rebreather in Canada - ad eccezione Lucas Barroso è così giovane, ha appena ricevuto il suo brevetto, facendolo diventare cosi' il subacqueo rebreather
 più giovane del Canada .

 

Il sedicenne è uno studente della scuola secondaria Huron Heights e un membro della squadra di nuoto Huron Heights. E 'stato attratto l'acqua fin da quando era bambino e si è interessato alle immersioni in giovane età. "Quando ho avuto l'opportunità di immergermi con un circuito aperto a 12 non ho esitato", ha detto. Fortuna poi che suo padre è un istruttore di rebreather con PADI, TDI e RAID, che ha anche aiutato a ottenere la sua certificazione rebreather sul Discovery Poseidon MK6 con RAID. "Quando avevo 15 anni ho deciso di prendere il brevetto rebreather, ed ho iniziato ad  immergermici da allora."
Lucas Barroso:

" Ho avuto la tendenza di  rimanere a corto di aria molto rapidamente rispetto alla maggior parte dei subacquei. Quando l' MK6 è uscito ed è diventato più facile immergersi con rebreather ho preso al volo l'idea. Ho sempre voluto visitare Truk Lagoon come mio padre ha fatto, e ora che ho la possibilita' di scendere con  rebreather posso rimanere giu'abbastanza a lungo per vedere veramente i fantastici relitti che ci sono li' sotto.
La fase piu' difficile dell'addestramento con rebreather e' stata imparare a gestire la bombola di  fase, perché pesava 1/2 del mio peso!  
Anche il galleggiamento era un problema - bisogna imparare a mantenere l'assetto con la respirazione, io avevo la tendenza di andar giu' come un masso!
I rebreather hanno la reputazione di essere troppo tecnici, ma vi assicuro che  è qualcosa che molte persone sono in grado di gestire. I nuovi, in particolare il Poseidon, rendono tutto molto più facile.Anche se la maggior parte dei rebreather si rivolge ad un pubblico tecnico e militare, stanno uscendo sempre più modelli anche per le immersioni ricreative.
Mi piacerebbe andare con mio padre in Florida per immergermi sui relitti nelle Keys ed andare dove mi porta la corrente!
Il prossimo passo della mia formazione consistera' nel corso di penetrazione in relitto. Ho tutto il tempo necessario adesso, così ora ho bisogno di qualcosa da fare mentre sono laggiù.
Le altre passioni che coltivo sono le arti marziali e lo snowboard. Mi piace bilanciare le mie attività, per quanto e' possibile - MMA e lo snowboard sono attivita'ad alta intensità, ad alta adrenalina sportiva e le immersioni subacquee sono l'esatto contrario. rilassanti e tranquille.

Nessun commento:

Posta un commento